LAMEZIA TERME (CZ), 29 NOVEMBRE 2018. IL RUOLO GUIDA DELL´OSPEDALE DI LAMEZIA TERME NEL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE

Data e orario
29.11.2018
11:30 > 13:00

Luogo
Sala Ferrante Ospedale Giovanni Paolo II Lamezia Terme
Via Sen. Arturo Perugini
Lamezia Terme


Si svolgerà giovedì 29 novembre alle ore 11:30 nella sala Ferrante dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme l’incontro organizzato dalla sezione lametina dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM), guidata dalla dott. ssa Caterina Maiello e con  e che vedrà la partecipazione di Autorità , delle Forze dell´ordine, dei referenti dell´osservatorio regionale sulla violenza di genere e delle rappresentanze politiche delle Pari Opportunità della provincia di Catanzaro e della regione Calabria.

Gli interventi chiariranno le “Linee guida nazionali per le Aziende sanitarie e le Aziende ospedaliere in tema di soccorso e assistenza socio-sanitaria alle donne vittime di violenza” così come da DPR del 28 gennaio 2018 che norma le linee guida a cui ogni azienda sanitaria dovrà adeguarsi.

Dal 2016, da qui il “ruolo guida” del nosocomio lametino, l´azienda sanitaria di Lamezia Terme ha già sperimentato, anticipando in qualche modo la legge, un percorso ospedaliero dedicato alle donne vittime di violenza, garantendo in questi anni interventi dedicati e di cui si darà specifica notizia nel corso della tavola rotonda.

Scarica il programma